lunedì 2 luglio 2012 11:11

Rimini: Grande successo per la Molo Street Parade

Rimini: Grande successo per la Molo Street Parade

Grande successo per la Molo Street Parade di Rimini.

L’evento, alla sua prima edizione, è andato oltre le sue aspettative.

Riminesi e turisti, circa 100mila, si sono radunati al porto riminese per la festa.

I 10 pescherecci, ormeggiati al molo, hanno cominciato a trasmettere musica mediante i dj alla consolle: dal rock all’house, dall’afro al dubstep passando le danze caraibiche.

Nonostante le bottiglie di vetro, i venditori abusivi e qualche scazzottata subito sedata; il Molo Street Parade è piaciuto a così tante persone che non vedono l’ora che si rifaccia.

La festa continuerà pure nel prossimo weekend con la Notte Rosa.

Il sindaco Andrea Gnassi dichiara: “Abbiamo vinto questa nuova scommessa. In un’Italia in crisi, da Rimini arriva un segnale di fiducia. Continua il percorso di innovazione che da sempre contraddistingue Rimini e racconta qualcosa di nuovo e che si trova solo qui. Abbiamo costruito questo evento sul nostro carattere, sulla nostra identità, sul sentimento collettivo di comunità, mettendo insieme i nostri deejay e i nostri pescatori, la movide e le arzdore, la ruota panoramica, il fascino della parata del porto immortalata da Fellini, Gradisca e i ritmi delle Street parade. La nuova sfida è trasformare questo evento in un prodotto turistico autonomo”.

La ruota panoramica, nella sola serata di sabato, ha accolto 5.000 persone.

Fonte: (corsivo) "Nuovo Quotidiano di Rimini" - www.nqnews.it