mercoledì 11 gennaio 2017 05:29
L’EMERGENZA CONTINUA

Rimini. Furto in casa: 20mila euro di gioielli

Rimini. Furto in casa: 20mila euro di gioielli

Corriere RomagnaLadri acrobati rubano i gioielli di famiglia In via dell’Altea i malviventi svuotano persino il contenuto del frigorifero e del congelatore

RIMINI. Avevano sistemato l’oro e i gioielli di famiglia, con tanto di inventario scritto a penna, in una borsa e si ripromettevano, uno di questi giorni, di trasportare tutto in banca per mettere al sicuro i ricordi di una vita all'interno di una cassetta di sicurezza. Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso i proprietari di un'abitazione di via Marconi sono stati preceduti dai ladri che hanno ripulito l’a ppartamento portando via anche la preziosa borsa contenente preziosi per almeno ventimila euro di valore. I ladri, approfittando della contemporanea assenza di tutti i membri della famiglia, si sono arrampicati facendo leva sulla canalina di scolo della parete esterna e una volta raggiunto il secondo piano dell’abitazione, hanno sfondato l’imposta di legno per poi entrare all’interno della casa. Dopo la la razzìa sono sgusciati via nell’ombra, mentre ai proprietari non è restato altro da fare, una volta rientrati verso l’ora di cena, di rammaricarsi per l’accaduto e avvertire i carabinieri.

Un altro furto è stato messo a segno da ladri altrettanto acrobati ai danni di un’abitazione nella zona di via dell’Altea a Rimini. Qui i ladri si sono issati fino al balcone del primo piano, hanno spaccato la finestra e, una volta dentro, hanno rubato televisore, X-box e oro, ma anche abiti e cuscini. Prima di andarsene, infine, hanno svuotato perfino frigorifero e congelatore. (...)