sabato 25 novembre 2017 16:46
NATALE 2017

Riccione. Sabato 2 dicembre inaugurazione della pista di ghiaccio

Riccione. Sabato 2 dicembre inaugurazione della pista di ghiaccio

Dalle 15.30 avrà inizio un ricco spettacolo

RICCIONE. Grande spettacolo sabato 2 dicembre per l'inaugurazione della pista di ghiaccio posizionata in viale Dante. Il ricco programma si aprirà alle 15.30.


[c.s.] Riccione Ice Carpet apre con l'inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre (ore 16.00 viale Ceccarni/viale Dante), un evento che darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale, coerente con il format ideato dal designer Aldo Drudi, che fino al 7 gennaio trasformerà la città in un grande palcoscenico.
Anche per questa edizione la pista, lunga oltre 140 metri e posizionata in viale Dante, è realizzata da FMedia, un'azienda specializzata nella produzione e organizzazione di eventi che con l'allestimento dello scorso anno "58 SIC On Ice" ha vinto questa estate a Taormina il Premio Agorà d'Argento Nazionale come migliore evento sociale anno 2017 e che il 27 novembre riceverà una menzione speciale per lo stesso progetto alla 31a edizione dell'International GrandPrix Relational Strategies, oltre ad essere in short-list del premio Unicom nella categoria "L'Italia che Comunica il Sociale" la cui cerimonia di premiazione si terrà il 4 dicembre al Four Season a Milano.

Il programma di sabato pomeriggio sarà di grande suggestione, all'insegna del bianco, il colore dominante di Riccione Ice Carpet.
A partire dalle 15.30 i viali del centro città vedranno apparire creature fantastiche e oniriche: Caleo Natalis, una parata di trampoli - a cura di Circa Teatro – tra musiche e luci, accompagnata da Pegaso, uno straordinario cavallo alato andaluso pensato per partecipare al Gala d'Oro di Fieracavalli Verona 2017 nel numero "Ali" sotto la regia di Antonio Giarola, un grande quadro equestre unico per eleganza, abilità e coreografia che per la prima volta esce dal suo mondo per promuovere il Natale a Riccione in una forma inedita e spettacolare.
Questo corteo incantato condurrà al palco della pista dove alle ore 16.00 sono in programma i saluti istituzionali e un momento speciale, la consegna simbolica dell'assegno a Paolo Simoncelli con il ricavato della pista 2017 dedicata al campione di Coriano e in partnership con la Fondazione che ne porta il nome.

Dopodiche il ghiaccio diventerà protagonista con uno show da non perdere.
La compagnia di Ghiaccio_Spettacolo, l'unica compagnia stabile in Europa di professionisti dello spettacolo sul ghiaccio, approda nel cuore di Riccione con star internazionali: Dario Betti, 5 volte campione del mondo di pattinaggio a rotelle e da ormai 4 anni passato al ghiaccio; Chiara Censori, la pattinatrice italiana più brava in assoluto nell'elemento delle trottole, definita "la regina della piroetta", recentemente laureata campionessa del mondo juniores di pattinaggio inline ai mondiali di Pechino; Luca Demattè e Alessandra Cernuschi, coppia acrobatica di livello internazionale, partecipano agli show più importanti d'Europa, come il prestigioso Art on Ice in Svizzera; Debora Sacchi, pattinatrice della Nazionale Italiana per anni e grande showgirl.
A loro si uniranno altri grandi protagonisti della compagnia per eccezionali coreografie di singolo, coppia e gruppo.

Dopo l'inaugurazione del 2 dicembre l'appuntamento con Riccione Ice Carpet è l'8 dicembre sul portocanale di viale Dante per l'accensione del grande albero di Natale.