lunedì 19 novembre 2018 16:17
FORMAZIONE E INNOVAZIONE

Martedì 20 novembre a Rimini Fattore Innovazione. Il Programma

Martedì 20 novembre a Rimini Fattore Innovazione. Il Programma
L'evento si svolgerà all’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino.

RIMINI. [c.s.] "Si terrà domani all’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino, Fattore Innovazione, una giornata di formazione e di networing che vedrà la partecipazione di ben 25 professionisti esperti in vari campi.  

Fattore Innovazione nasce con l’idea di creare dialogo, interazione e contaminazione fra i principali attori del mondo del lavoro: imprenditori, manager, professionisti, ideatori di startup. Parteciperanno inoltre gli studenti di alcuni istituti superiori di Rimini che intervisteranno gli imprenditori sul mondo del lavoro.

È ideato, organizzato e realizzato da dieci aziende di Rimini e San Marino (Webit, Zeitgroup, SimpleNetworks, Botika, Libertas, Izeos, Engynya, , Rubiko,  Eshu Adv, Moab), alcune anche competitor fra loro, che mettono a fattor comune esperienze, risorse, valori, entusiasmo e voglia di creare qualcosa di utile per la comunità. Fattore Innovazione ha il patrocinio di Provincia di Rimini e Comune di Rimini ed è sostenuta da importanti realtà aziendali della Romagna come ad esempio Gruppo Focchi e Bucci Industries.

Il Programma:

  1. Check-in di accreditamento
  2. Apertura lavori - saluti istituzionali (Anna Montini Assessore Start Up, Ambiente, Blu Economy, Sviluppo Sostenibile del Comune di Rimini, Simone Badioli Vicepresidente Confindustria Romagna e Presidente Sezione riminese Confindustria Romagna, Leonardo Corbucci Amministratore Delegato Airiminum, Luca Pasini Consigliere Provincia di Rimini).

A seguire:

Davy Mariotti - Una cultura diversa per fare innovazione

Tavola Rotonda Etica, sociale, welfare si incontrano e confrontano –con Chiara Canzi, Ivan Foina, Luigi Angelini, Marco Zamboni - Modera Andrea Roberto Bifulco

Osvaldo Danzi - Umane Risorse

Beppe Carrella - Pinocchio: la leadership senza bugie

Tavola Rotonda Casi di studio di Startup di successo – con Lorenzo Bernardi, Marco Poziello, Marco Ramilli, Rodolfo Pinto, Stiven Muccioli - Modera Andrea Roberto Bifulco

Giuseppe Gagliano - L'impresa Eccezionale

  1. Pranzo di networking

Nel pomeriggio:

Presentazione organizzatori, aziende partner ed introduzione ai tavoli di lavoro

Ai gate d’imbarco per il lavoro ai tavoli (coffee break 16.45 - 17.00)

Chiusura lavori in plenaria

www.fattoreinnovazione.it"

 

Fonte: Varie