martedì 12 febbraio 2019 11:24
TEATRO GALLI

Alessandro Bergonzoni torna a Rimini con il suo quindicesimo testo teatrale

Alessandro Bergonzoni torna a Rimini con il suo quindicesimo testo teatrale

[c.s.] Perdersi in un dedalo di parole, senza perdere il senso profondo che queste racchiudono. Alessandro Bergonzoni è pronto a dischiudere nuovamente il suo universo artistico al pubblico riminese in Trascendi e Sali, in programma venerdì 15 febbraio alle 21 al Teatro Galli (fuori abbonamento, spettacolo sold out). Si tratta del quindicesimo testo teatrale firmato dall’artista bolognese, acclamato e amato dal pubblico per la sua capacità di travolgere e coinvolgere nel suo vortice di parole, svariando sui più diversi piani senza mai rinunciare alla sua matrice comica.

Trascendi e sali – spettacolo che vede Bergonzoni condividere la regia con Riccardo Rodolfi - arriva dopo Urge e Nessi spettacoli che hanno inciso profondamente Bergonzoni, aprendogli artisticamente e socialmente strade sempre più intricate e necessarie.

Uno spettacolo dove il disvelamento segue e anticipa la sparizione, dove la comicità non segue obbligatoriamente un ritmo costante e dove a volte le radici artistiche vengono mostrate per essere subito sotterrate di nuovo. "Trascendi e sali" come vettore artistico di tolleranza e pace, colmo di visioni che, magari, riusciranno a scatenare le forze positive esistenti nel nostro essere. Piuttosto che in avanti potrebbe essere, artisticamente, un salto di lato a dimostrazione che a volte per una progressione non è sempre necessario seguire una linea retta. Dove il comico si interroga per confessare e chiedere e tornare a indicare quello che evidentemente lui vede prima degli altri.

Appuntamento con Rosalyn (turno D – altri percorsi) mercoledì 13 marzo

Andrà in scena mercoledì 13 marzo alle ore 21, sempre al Teatro Galli, lo spettacolo Rosalyn di Edoardo Erba, con Marina Massironi eAlessandra Faiella. Lo spettacolo, presentato all'interno del Turno D altri percorsi della Stagione di Prosa 2018/2019 e inizialmente previsto a gennaio, era stato annullato e rimandato a causa di motivi di salute della co-protagonista Alessandra Faiella. Gli spettatori potranno assistere alla rappresentazione con l'abbonamento o il biglietto già acquistato.

Alessandro BergonzoniTRASCENDI E SALI di e con Alessandro Bergonzoniregia Alessandro Bergonzoni Riccardo Rodolfi, produzione Allibito srl