mercoledì 15 maggio 2019 10:32
FOOTVOLLEY

International footvolley Tournament 2°edizione

International footvolley Tournament 2°edizione

INTERNATIONAL FOOTVOLLEY TOURNAMENT | 2a EDIZIONE

Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, andrà in scena a Bellaria, presso la splendida cornice del Beky Bay, la seconda edizione dell’International Footvolley Tournament organizzato dai ragazzi dell’Associazione Sportiva Footvolley Rimini.

A partecipare saranno 40 coppie provenienti da tutta Europa, tra cui le migliori coppie d’Italia, Francia, Ucraina e Croazia. Oltre ad esse, avremo l’onore di godere della partecipazione di importanti ex calciatori come Max Tonetto e Rubens Pasino. I favori del pronostico sono per le coppie romagnole Mordenti-Mazzotti e Savoretti-Di Benedetto, e per la coppia mista (Italia/Francia) Graziani-Ottaviani.

Una delle grandi novità rispetto alla prima edizione è la conferenza stampa con sorteggio live prevista Venerdì 24 Maggio presso l’Hotel Bolognese di Bellaria. Per l’occasione sarà allestito anche un piccolo rinfresco per atleti e giornalisti. Sabato 25 poi, avranno luogo i gironi eliminatori: 4 gironi scenderanno in campo la mattina e 4 gironi scenderanno in campo il pomeriggio. Domenica 26 andranno in scena infine le fasi finali tra le migliori 16 coppie (ottavi, quarti di finale, semifinali e finali).

Per l’occasione al Beky Bay sono stati allestiti 4 campi 9x9 e un’arena centrale in cui si disputeranno tutte le fasi finali. Previsti premi per le migliori 8 classificate.

Footvolley Rimini coglie l’occasione per ringraziare i partner e gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e creduto sin da subito nella realizzazione dell’evento: Reggini, Francioni Group, Casa Tua, Diavita, Isokinetic e Selfie Box

INFO GENERALI SUL FOOTVOLLEY

ll footvolley, unendo le difficoltà tipiche dei beach games, la tecnica calcistica e le tante acrobazie, è il più spettacolare degli sport da spiaggia.

Questo gioco fu ideato sulle spiagge di Copacabana, in Brasile, all’inizio degli anni sessanta: alcuni spiaggianti, utilizzando un’improvvisata struttura sul pavimento adiacente la spiaggia, costituita da due pali e una corda, cominciarono a calciare la palla con i piedi, introducendo regole prese dal beach volley. Oggi, dopo oltre 50 anni, il footvolley in Brasile è il primo sport da spiaggia; giocato da migliaia di persone e, per la sua peculiarità, da famosi calciatori brasiliani come Ronaldo e Ronaldinho. Gli appassionati sono talmente tanti che si è arrivati all’esigenza di costruire stadi da spiaggia permanenti, dove quotidianamente si svolgono tornei dall’alba al tramonto.

Per l’Italia è uno sport nuovo che si sta affermando grazie a movimenti nati da qualche anno come Footvolley Rimini, che con i numeri registrati e gli associati iscritti sta dando un grande contributo al movimento nazionale.

 

Footvolley Rimini

Fonte: Varie