martedì 12 maggio 2020 12:07
EMERGENZA CORONAVIRUS

San Clemente. Gruppo Casa Optima dona guanti , gel disinfettante e mascherina al Comune

San Clemente. Gruppo Casa Optima dona guanti , gel disinfettante e mascherina al Comune
Federico Raponi (Plant Manager MEC3) e la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini, al momento della consegna

"Questa mattina (martedì 12 maggio) 2.000 paia di guanti monouso, 2.200 flaconi di gel disinfettante per le mani e 300 mascherine chirurgiche, sono stati consegnati al Comune di San Clemente, dove ha sede MEC3.  

Questi prodotti, che - precisa il comunicato dell'Azienda - saranno molto utili per affrontare l'inizio della "Fase 2", verranno distribuiti sia alle famiglie sanclementesi sia alle associazioni di volontariato per le varie situazioni di necessità.

"L'insorgere dell'emergenza causata dal Coronavirus ha visto il nostro gruppo in prima linea, sin dal mese di febbraio, con donazioni rivolte agli ospedali dei territori in cui hanno sede le aziende. In questi mesi abbiamo continuato a supportare il territorio e le famiglie che lo abitano con diverse tipologie di intervento. Quello di oggi è quindi il naturale proseguimento di quanto fatto poche settimane fa a Cuvio e a Morciano di Romagna – afferma Francesco Fattori, Amministratore Delegato di Casa Optima - La nostra mission è rendere più dolce la vita delle persone: lo facciamo attraverso i nostri prodotti, ingredienti per la gelateria artigianale, la pasticceria e le decorazioni, ma anche con azioni concrete indirizzate alla comunità locale che tanto ha fatto e farà per il nostro successo".

"La risposta alle necessità correlate all'avvio della Fase 2 - dice la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini - è stata straordinaria e testimonia quanto il tessuto imprenditoriale accolga positivamente l'appello delle istituzioni locali verso le iniziative di solidaretà civile e di supporto alla comunità. Il mio ringraziamento va pertanto all'Amministratore Delegato di Casa Optima, Francesco Fattori, e a quanti per Casa Optima si sono impegnati affinché questa importante donazione venisse destinata alle famiglie del territorio e che noi utilizzeremo perché si possa proseguire nell'opera di sensibilizzazione e di mantenimento delle regole dedicate ad evitare nuovi contagi da Covid-19". 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie