venerdì 29 maggio 2020 07:28
RASSEGNA STAMPA

Motomondiale, si sogna la doppietta per il Gp di Rimini e San Marino

Motomondiale, si sogna la doppietta per il Gp di Rimini e San Marino

MotoGp, Misano a un passo dalla doppietta

Oltre alla data già confermata, a causa dei problemi legati al virus il circuito potrebbe ospitare un secondo Gran Premio

ANDREA OLIVA - MotoGp, Misano e la Riviera di Rimini sognano la doppietta. I limiti imposti dal rischio contagi potrebbero diventare una grande opportunità per garantire alla nostra Riviera un Gran Premio bis. Quanto si sta costruendo sui tavoli che contano va oltre il semplice sogno. Da una parte c’è la necessità per la Riviera di garantirsi comunque la tappa del Motomondiale in settembre, come gli anni scorsi, assicurandosi una vetrina mondiale dove proporsi. Su questo le parole usate dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, suonano come una garanzia per Dorna. Dall’altro la difficoltà a organizzare un Mondiale con poco più della metà delle tappe per di più concentrate in Europa, unite alle difficoltà delle varie società dei circuiti nel trovare le risorse necessarie senza poter contare sul pubblico, aprono le porte a un bis che per Misano diventerebbe il colpaccio. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782