giovedì 9 luglio 2020 08:14
RASSEGNA STAMPA

Covid, a Rimini altri 7 positivi: in 4 sono rientrati dall'estero

Covid, a Rimini altri 7 positivi: in 4 sono rientrati dall'estero

Covid, a Rimini altri 7 positivi: in 4 sono rientrati dall'estero

Alcuni dei contagiati vengono da Bangladesh e Senagal: uno di loro è stato ricoverato Gli altri tre casi sono persone del posto, due dei quali con sintomatologia leggera

ERIKA NANNI. Torna ad alzarsi il numero dei contagi a Rimini. Dopo gli otto positivi legati al cluster sviluppatosi nel reparto Post acuti dell'Infermi, sono ora sette le nuove infezioni comunicate dalla Regione, quattro delle quali a carico di persone di rientro dall'estero, in particolare da Bangladesh e Senegal. Tra gli infetti, tre sono quelli che hanno manifestato la presenza di sintomi legati al Covid-19, e di conseguenza ricoverati in ospedale, seppur non in gravi condizioni. Nessuna nuova positività è stata invece individuata in seguito all'indagine epidemiologica legata al focolaio emerso lunedì all'interno dell'ospedale: tutti negativi, infatti, sia gli operatori sanitari che i contatti degli infetti, testati con tampone naso - faringeo. Trenta tamponi su operatori sanitari sono attesi invece per oggi. (...)

Tratto dal Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782