venerdì 7 agosto 2020 07:56
RASSEGNA STAMPA

Rimini. «Boom di bimbi salvati, genitori distratti»

Rimini. «Boom di bimbi salvati, genitori distratti»

«Boom di bimbi salvati, genitori distratti»


L’associazione dei Marinai di salvataggio, che finora hanno effettuato un centinaio di interventi in mare, richiama mamme e papà


Un centinaio gli interventi messi a segno dagli ’angeli rossi’, i marinai di salvataggio, dal 13 giugno a oggi, nel Riminese. La stima (momentanea) dell’associazione si basa - precisa il portavoce Stefano Simoni – sui report di intervento degli operatori, «un totale parziale approssimativo». Dagli addetti al sicurezza dei bagnanti arriva l’appello alla prudenza e al rispetto delle regole rivolto a residenti e ai turisti, specie nei giorni più affollati in occasione della Settimana Rosa e in vista di ferragosto. Con una annotazione: «L’aumento esponenziale della fascia di età coinvolta negli interventi si sta riscontrando negli adolescenti e soprattutto nei bambini– spiegano i marinai – sempre più privi della opportuna sorveglianza dei propri tutori, tanto si tratti dei propri genitori quanto di altri parenti adulti che li hanno in quel momento in affido» (...)

Articolo tratto da Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782