domenica 6 settembre 2020 12:29
CORONAVIRUS

Misano Adriatico. Un ulivo in ricordo delle persone scomparse durante l'emergenza Covid

Misano Adriatico. Un ulivo in ricordo delle persone scomparse durante l'emergenza Covid

Un ulivo in memoria dei cittadini misanesi scomparsi durante l'emergenza Covid, ai quali non è stato possibile dare un dignitoso saluto a causa delle misure per il contenimento del contagio.

L'albero del ricordo è stato piantumato del tardo pomeriggio di ieri, nella frazione Cella, su iniziativa del Comitato di frazione. Un momento sentito e toccante al quale hanno preso parte l'assessore Manuela Tonini e il parroco della Cella.

"A nome dell'amministrazione comunale desidero esprimere un sincero ringraziamento al Comitato di frazione 'Insieme per la Cella' per questa lodevole iniziativa – commenta l'assessore Tonini -. E' stato per me un momento molto emozionante, in cui abbiamo voluto esprimere la vicinanza di tutta Misano alle famiglie che hanno perso un loro caro, ieri presenti alla piantumazione dell'ulivo. Il momento è culminato con la presentazione di una stele di vetro che riporta una dedica a ricordo dei nostri concittadini scomparsi. Una perdita che ha colpito duramente non solo le famiglie, ma anche tutta la nostra comunità".

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: Varie