domenica 13 settembre 2020 08:36
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Sciopero dei bus, disagi per gli studenti

Rimini. Sciopero dei bus, disagi per gli studenti

Sciopero dei bus, disagi per gli studenti

Sindacati spaccati sull’astensione dal lavoro annunciata per domani dal personale Start. Frisoni attacca: «Serve responsabilità»

ANDREA OLIVA. Scontro sullo sciopero. Il 14 settembre, domani, non è solo il primo giorno di scuola, «è un giorno simbolico con la ripartenza di un settore, la scuola, su cui si costruisce il futuro del Paese», attacca l’assessore Roberta Frisoni. Ma a nulla è valso l’ultimo incontro davanti al prefetto per scongiurare lo sciopero che porterà una sigla sindacale a incrociare le braccia domani, quando migliaia di ragazzi, bambini e famiglie si ritroveranno dopo sette mesi a riprendere un cammino bloccato dal virus. Tra le stesse sigle sindacali è scontro. «La Cgil non ritiene condivisibili le modalità pur concordando con alcune delle motivazioni. (...)

Tratto da Il Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782