mercoledì 16 settembre 2020 08:14
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Tavoli in strada per gli esercizi pubblici anche il prossimo anno

Rimini. Tavoli in strada per gli esercizi pubblici anche il prossimo anno

Pubblici esercizi, tavoli in strada anche nel 2021

Si mangia e si beve all’esterno fino all’Epifania e anche l’anno prossimo. Il Comune ha in programma di replicare il progetto che ha consentito ai pubblici esercizi di espandersi sul suolo pubblico (gratuitamente) per compensare le limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus. Unica differenza: adesso non si paga alcuna tassa, per il 2021 probabilmente non sarà così. (…)

“Vogliamo offrire la possibilità di utilizzare gli spazi esterni fino alle feste di Natale - annuncia l’assessore alle Attività Economiche, Jamil Sadegholvaad - vale a dire il Capodanno più lungo del mondo che arriva all’Epifania. Il progetto Open space è stato un successo, tantissimi gestori ci chiedono di andare avanti. Come amministrazione non ci vogliamo fermare al 2020, vogliamo confermare l’utilizzo degli spazi esterni anche nel 2021, a partire dalla primavera fino ai mesi estivi. Covid o non Covid, il tema del distanziamento fra le persone sarà presente anche l’anno prossimo”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782