mercoledì 23 settembre 2020 07:02
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Due fratelli contagiati: tamponi per 40 alunni

Rimini. Due fratelli contagiati: tamponi per 40 alunni

Due fratelli contagiati: tamponi per 40 alunni

I due bambini frequentano l’elementare di San Vito. Scattano gli esami su compagni di classe e insegnanti ma la scuola resta aperta

MANUEL SPADAZZI. Ritorno tra i banchi da stamattina per i bambini delle due classi dell’elementare Alba Adriatica a Rimini. E’ la scuola dove, la settimana scorsa, si è scoperto che una delle maestre è positiva al Covid. Per gli alunni (una quarantina) i tamponi hanno escluso il contagio, e oggi pertanto ritornano regolamente a scuola. Rientra l’allarme a Rimini, ma ieri si è verificato un nuovo caso di contagio tra gli alunni a Santarcangelo. Si tratta di due fratelli che frequentano, rispettivamente, la seconda e la quinta alla scuola elementare Ricci, nella frazione di San Vito. I due bambini sono stati sottoposti a tampone dopo che un loro familiare è rimasto contagiato. Ieri mattina è arrivato l’esito, e ha confermato i sospetti: anche i due fratelli hanno il Covid.  (...)

Tratto da Il Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782