venerdì 2 ottobre 2020 19:12
SCUOLA E COVID

Quattro positivi tra gli studenti delle scuole delle provincia di Rimini

Quattro positivi tra gli studenti delle scuole delle provincia di Rimini

"A seguito di attività di contact tracing svolta dall'Igiene pubblica di Rimini, sono emerse quattro positività, verificatesi in ambito extrascolastico, di studenti di altrettante scuole della provincia di Rimini".

Lo annuncia l'AUSL, specificando che "Uno di questi studenti è residente fuori provincia.

Immediatamente il personale ha effettuato sopralluoghi presso le strutture verificando il rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi.

Nel caso di una scuola media però, avendo l'allievo positivo frequentato l'istituto mentre era sintomatico, si è ritenuto di collocare la sua classe in isolamento domiciliare.

Le altre tre positività si sono verificate in istituti superiori, e in tutti si è ritenuto vi siano al momento le condizioni per non intraprendere l'isolamento. Per ragazzi e insegnanti di tutte le scuole è stata prevista l'effettuazione di tamponi".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: AUSL Romagna