domenica 4 ottobre 2020 10:36
SANITÀ

Rimini. Nuovo decreto anti-coronavirus in arrivo: coprifuoco e mascherina all'aperto

Rimini. Nuovo decreto anti-coronavirus in arrivo: coprifuoco e mascherina all'aperto

Si va verso il coprifuoco alle ore 23 per bar, ristoranti e locali; l'obbligo di mascherina all'aperto e maggiori controlli per garantire il rispetto delle normative anti-coronavirus vigenti in tutta Italia, compresa la provincia di Rimini.

Da più siti web d'informazione si apprende che il governo Conte è al lavoro sul prossimo decreto ministeriale anti-coronavirus, che dovrebbe essere varato questa settimana e includere, tra le altre cose, anche nuove limitazioni alle presenze in strutture sportive, teatri e cinema.

Sempre il decreto ministeriale dovrebbe prevedere la possibilità di istituire mini lockdown nei territori più colpiti per arginare l'aumento dei focolai.

Confermati, invece, l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, il lavaggio frequente delle mani, il distanziamento sociale e il divieto di assembramento. Previsto, infine, un potenziamento della vigilanza, con l'intervento dell'Esercito italiano, soprattutto nei luoghi della movida e in tutti i punti di aggregazione. 

AL

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782