sabato 17 ottobre 2020 08:04
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Crisi Valentini, in ballo 152 posti di lavoro

Rimini. Crisi Valentini, in ballo 152 posti di lavoro

Valentini, crisi in Regione: a rischio 152 lavoratori

Lo stato di crisi delle Industrie Valentini al tavolo regionale richiesto dai sindacati, in ballo ci sono 152 posti di lavoro. L’assessore al Lavoro, Vincenzo Colla, ha infatti accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali, convocando per lunedì il tavolo al quale sono stati invitati anche i rappresentanti sindacali aziendali, il sindaco di Rimini e il presidente della Provincia. (…)

Le Industrie Valentini entro il 7 novembre dovranno presentare il Piano Concordatario, mentre il 7 febbraio 2021 si concluderà il periodo di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale. “I lavoratori che si trovano in questa condizione dall’8 giugno scorso – spiega Renzo Crociati, segretario generale Fillea Cgil – sono 152 (inizialmente erano 157). L’incognita più preoccupante in questo momento riguarda l’eventuale acquisizione da parte di un altro imprenditore ed è sperabile che qualche notizia a questo proposito emerga dall’incontro con la Regione di lunedì prossimo”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782