domenica 25 ottobre 2020 08:00
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Altri cento contagiati dal Covid. Fila interminabile per i tamponi

Rimini. Altri cento contagiati dal Covid. Fila interminabile per i tamponi

Altri cento contagiati dal Covid. Fila interminabile per i tamponi

In regione il numero di casi ha superato quota mille. Appello dell’Ausl: non intasate il pronto soccorso, va utilizzato solo per emergenze vere a tutela di sanitari e pazienti

ERIKA NANNI. Accedere al Pronto soccorso solo in caso di emergenza. La direzione di Ausl Romagna rinnova l'appello, e sottolinea che tra i comportamenti da evitare c'è anche quello di presentarsi in ospedale per velocizzare i tempi di richiesta dei tamponi. Con i numeri dei contagi che restano ancora a tripla cifra, ieri 100 nuovi casi, la situazione Covid in provincia mette in allerta la direzione dell'azienda sanitaria. «E' importante tutelare gli operatori e anche i pazienti. - dichiara infatti il direttore sanitario Mattia Altini - I cittadini dovrebbero accedere ai servizi d'emergenza solo in caso di reale bisogno, e non come “scorciatoia” per avere esami e altre prestazioni». (...)

Tratto dal Corriere Romagna

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782