mercoledì 28 aprile 2021 07:59
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Estate, ombrelloni più vicini in spiaggia

Rimini. Estate, ombrelloni più vicini in spiaggia

Vincono i bagnini: ombrelloni più vicini

Pronta l’ordinanza balneare del Comune: la distanza scende fino a 15 metri quadri in centro, a 12 nella zona sud

MARIO GRADARA - Alla fine hanno avuto ragione loro: i bagnini delle spiagge di Marebello e Rivazzurra - tra gli stabilimenti 99 e 130 - quest’estate potranno piantare i paletti porta ombrelloni a distanze ridotto rispetto al resto dell’arenile cittadino: si scende dai 18 metri quadrati del 2020 a 12 metri, che è anche la misura minima stabilita dalla Regione (salvo possibili ulteriori deroghe nelle spiagge soggette a forte erosione, fino a 10,5 metri quadri). (…)

Come emerso dal summt di ieri tra l'assessore Roberta Frisoni e operatori, sarà l’intera spiaggia a sud del porto a poter ridurre le distanze tra ombrelloni: "L’ordinanza fissa a 18 metri quadrati il limite minimo di ombreggio da garantire per la zona nord di Rimini, mentre per la zona di Rimini sud (Miramare compresa, ndr) la superficie minima sarà di 15 metri quadri". (...)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782