mercoledì 28 aprile 2021 08:04
RASSEGNA STAMPA

Scuole aperte in estate anche a Rimini

Scuole aperte in estate anche a Rimini

Scuole aperte d'estate, “non solo per il recupero anche attività extra corsi”

ALLEGRA ZANNI - Corsi per recuperare le lacune formate durante l'anno e potenziamenti, ma anche attività extra-curriculari: così le scuole superiori romagnole si preparano ad affrontare l'estate 2021. Ancora le certezze sono poche, ma sicuramente ai dirigenti scolastici delle scuole superiori di secondo grado il desiderio di dare ai ragazzi opportunità di crescita e miglioramento non manca. Specialmente dopo un anno in cui la didattica a distanza ha avuto la meglio, in termini di tempo, sulla tradizionale scuola in presenza. Anche per questo motivo, da Roma saranno stanziati quasi 500 milioni di euro: 150 milioni saranno messi a disposizione dal decreto sostegni per il recupero degli apprendimenti o per attività extra-curriculari, mentre altri 300 dovrebbero essere sbloccati dal Pon Scuola 2014-2020. Per ogni istituto dovrebbero essere circa 18mila euro. Sul piano della didattica si dovrebbe invece rientrare alle regole pre-Covid, con la possibilità delle bocciature e delle sospensioni del giudizio a settembre. (…)

Recuperi assicurati, anche se mancano i dettagli, nei licei Volta-Fellini di Riccione e Cesare-Valgimigli di Rimini. Lo affermano i dirigenti scolastici Paride Principi e Sandra Villa, confermando entrambi quello che le scuole hanno fatto negli anni passati. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782