lunedì 7 giugno 2021 08:03
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Trova una bomba e la getta tra i rifiuti

Rimini. Trova una bomba e la getta tra i rifiuti

Trova una bomba e la getta tra i rifiuti


Un ordigno della Seconda guerra mondiale è stato scoperto ieri mattina accanto a un cassonetto in via della Grotta Rossa


Lasciano una bomba di mortaio accanto a un cassonetto. Un ordigno della seconda guerra mondiale, che è stato fatto brillare subito dagli artificieri dei carabinieri che ora stanno cercando di scoprire chi sia stato l’incosciente che ha pensato di piazzare una bomba accanto a un bidone della spazzatura, con il rischio che esplodesse. L’allarme è arrivato ieri mattina, poco prima delle 10. A lanciarlo è stato un residente di via Grotta Rossa che era andato a buttare la spazzatura. E si è accorto di ‘qualcosa’ che era appoggiato proprio accanto al cassonetto. All’inizio non ci ha fatto troppo caso, poi però si è reso conto che quella ‘cosa’ aveva una forma sospetta, quindi con orrore ha realizzato che si trattava di una vecchia bomba. Si è allontanato immediatamente e ha chiamato il 112. I carabinieri sono arrivati in pochi minuti, e hanno avuto la conferma che si trattava proprio di una bomba da mortaio del secondo conflitto (...)

Articolo tratto da Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782