venerdì 11 giugno 2021 08:11
RASSEGNA STAMPA

Vanno a ruba in Romagna i vaccini anti-Covid last minute

Vanno a ruba in Romagna i vaccini anti-Covid last minute

Scatta alle 15 la corsa ai vaccini last minute

Dopo il boom di prenotazioni l’Ausl ha deciso di dare ogni giorno la possibilità di prenotare una dose nelle 24 successive

MANUEL SPADAZZI - I vaccini last minute vanno a ruba. I 2mila appuntamenti messi a disposizione da Ausl per chiunque volesse vaccinarsi in Romagna, a prescindere dall’età, sono andati esauriti in poche ore. L’Ausl aveva lanciato la vaccinazione libera last minute mercoledì pomeriggio, per riempire tutti gli appuntamenti di ieri sera e di stasera. Già mercoledì sera i posti disponibili erano finiti. Viste le tante richieste, si va avanti. A partire da oggi ogni giorno, dopo le 15, chi ancora non ha prenotato il vaccino potrà farlo, a prescindere dalla fascia d’età in cui rientra (basta essere maggiorenni). Si potrà prenotare recandosi di persona al Cup o in farmacia, chiamando il Cuptel o attraverso il Cupweb: l’appuntamento con il vaccino sarà il giorno successivo alla prenotazione, alla Fiera di Rimini o in una delle altre sedi vaccinali presenti in provincia. L’Ausl ha lanciato il nuovo sistema di prenotazione last minute in occasione delle due serate di vaccinazione per i lavoratori del turismo in Romagna (la prima è stata ieri, oggi si replica). Erano state riservate inizialmente ai dipendenti di hotel, spiagge, camping e parchi tematici 3mila dosi di Pfizer, ma le prenotazioni ricevute sono state poco più di un migliaio. Da qui la decisione di avviare subito la vaccinazione last minute. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782