mercoledì 21 luglio 2021 08:00
RASSEGNA STAMPA

Coronavirus, 11mila ragazzi pronti a vaccinarsi in Romagna

Coronavirus, 11mila ragazzi pronti a vaccinarsi in Romagna

Undicimila ragazzi in attesa di vaccinarsi

MANUEL SPADAZZI - Due dei quattro malati di Covid attualmente ricoverati all’Infermi non avevano fatto il vaccino. A un altro era stata somministrata solo la prima dose, prima che si ammalasse. I numeri dei ricoveri sono ancora piccoli, per carità, ma preoccupano. Preoccupano perché tre dei quattro pazienti ricoverati in questi giorni hanno tra i 30 e i 40 anni. Preoccupano perché i casi di positività sono in forte aumento, a causa della variante Delta, e molti dei nuovi contagiati nel Riminese sono proprio giovani e sintomatici. Un quarto paziente, che ha 84 anni, ha invece già completato il ciclo vaccinale. (…)

Negli ultimi giorni sono diversi i giovani che hanno finalmente prenotato l’appuntamento con la vaccinazione. Secondo gli ultimi dati disponibili, in Romagna sono 7.139 i ragazzi tra i 20 e i 29 anni prenotati e in attesa di sottoporsi alla prima dose di vaccino. A Rimini il numero dei prenotati è più basso, in percentuale, rispetto a quello delle altre province della Romagna, ma negli ultimi giorni sono un po’ di prenotazioni. Scendendo d’età, sono in attesa di fare il vaccino 4.233 ragazzi tra i 12 e i 19 anni. Anche in questo caso a Rimini le prenotazioni sono inferiori, in rapporto alla popolazione, rispetto al resto della Romagna. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782