mercoledì 4 agosto 2021 08:26
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Il bilancio della Notte Rosa divide i sindaci

Rimini. Il bilancio della Notte Rosa divide i sindaci

Il bilancio della Notte Rosa divide i sindaci


Alle critiche della riccionese Tosi rispondono l’assessore regionale Corsini e il sindaco di Rimini: «Alberghi pieni e format vincente»


Parla di «un ospite indesiderato», l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. Un ospite con cui «da due anni a questa parte abbiamo imparato a convivere» ma che comunque non è bastato a rovinare la grande festa della Riviera. «Finalmente un sorriso» era il claim dell’edizione 2021 della Notte Rosa. Un sorriso che nemmeno la pandemia (con i casi di Covid-19 che nelle ultime settimane hanno registrato una nuova impennata) è riuscita a spazzare via. Perché, aggiunge ancora Corsini, con la Pink Week «abbiamo saputo reagire e adattare il format senza snaturarlo per garantire alle persone quella leggerezza che da sempre ci caratterizza e che mai come quest’anno era necessaria. Leggerezza sì, ma senza mai abbassare la guardia o sottovalutare il Covid». D’altra parte la stessa Apt Emilia–Romagna racconta di «un successo che trova riscontro nella soddisfazione dei sindaci degli oltre 50 Comuni della Romagna, da Cattolica a Ferrara e dell’entroterra». Numeri non da sottovalutare. Il tasso di riempimento degli alberghi – sostiene l’Apt – ha sfiorato il 100%, come gli accessi ai caselli autostradali che hanno fatto registrare incrementi del 10%. Tutti d’accordo, dunque? Non proprio, perché qualche voce fuori dal coro c’è (...)

Articolo tratto da Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782