domenica 12 settembre 2021 10:15
RASSEGNA STAMPA

Rimini. «A Rimini 400 alberghi di troppo: rottamiamoli»

Rimini. «A Rimini 400 alberghi di troppo: rottamiamoli»

«A Rimini 400 alberghi di troppo: rottamiamoli»


Il candidato di Rinascita civica Mario Erbetta presenta la sua lista «Riconvertiamo gli hotel fuori mercato in appartamenti e parcheggi»

«Sicurezza, lavoro e impresa». Sono alcuni dei temi chiave del programma del candidato sindaco (e consigliere uscente) Mario Erbetta, che ieri alla Vecchia pescheria ha presentato ieri la sua lista. Una lista «con persone provenienti da Rinascita civica (fondata da Erbetta), Liberalsocialisti per l’Italia e Amici dell’Avanti». Trentuno i candidati consiglieri, capolista Gabriele Colonna, impiegato di 47 anni. «Sono presenti le varie anime di Rimini – spiega Erbetta – Abbiamo operai, impiegati pubblici e privati, imprenditori sia balneari che della notte, sindacalisti, liberi professionisti, fotografi, veterinari, toelettatrici per animali, parrucchiere, operatori sanitari, studenti, pensionati e casalinghe». La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia di Rimini. «Già a febbraio denunciavo la comparsa di baby gang ma nessuno mi credeva. Poi il ritorno dell’eroina sulla ’piazza’ di Rimini, dopo molti anni, fenomeno grave: vicino all’anagrafe uno dei punti dello spaccio». Primo passo: «Tutti i vigili in strada, potenziamento degli organici della polizia municipale, compreso le unità cinofile, e poi presidio dei territori, periferie comprese, anche con i militari». Capitolo energia. «Rimini può diventare una città green, il parco eolico è necessario» (...)

Articolo tratto da Resto del Carlino

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782