domenica 12 settembre 2021 10:22
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Rischio malavita nello sport. Il Comune: aiutiamo le società

Rimini. Rischio malavita nello sport. Il Comune: aiutiamo le società

Rischio malavita nello sport. Il Comune: aiutiamo le società

L’assessore Brasini: «Cresce la presenza di persone da fuori territorio, di cui non si sanno attività e trascorsi. Le Federazioni facciano la loro parte»

Infiltrazioni della criminalità organizzata nel mondo dello sport. E' di qualche giorno fa la pubblicazione sul Sole 24 ore di un dossier stilato dall’Unità di informazione finanziaria (l’ente antiriciclaggio della Banca d’Italia) in cui l’Emilia Romagna risulta la seconda regione per segnalazioni sospette. Nel mirino: false sponsorizzazioni e falsi aumenti di capitale, per un valore complessivo di oltre 70 milioni di euro. La crisi delle società sportive ha radici profonde, una situazione di difficoltà economica e finanziaria che dura da tempo e che «abbiamo purtroppo potuto toccare con mano anche nel nostro territorio» sottolinea l'assessore allo sport e al bilancio, Gian Luca Brasini (...)

Articolo tratto da Corriere di Romagna

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782