lunedì 11 ottobre 2021 20:14
CRONACA

Rimini. Fugge all'alt, a giovane senza patente inflitta sanzione di oltre 7mila euro

Rimini. Fugge all'alt, a giovane senza patente inflitta sanzione di oltre 7mila euro

Ubriaco e senza patente prima rischia il frontale per sorpassare un'auto sulla Strada Statale Adriatica incurante della doppia striscia continua, poi fugge all'alt dei poliziotti fino a schiantarsi per la forte velocità.

Una serata di follia per un giovane che solo per fortuna non ha prodotto conseguenze fisiche per nessuno.

Tutto è iniziato sulla Strada Statale Adriatica, all'altezza della rotatoria con via Varisco, quando una pattuglia della Polizia di Stato in transito ha notato una Peugeot 208 con a bordo un giovane conducente che, dopo aver effettuato una manovra di sorpasso oltrepassando la doppia striscia continua, ha rischiato un impatto frontale.

Gli agenti della Polizia stradale di Riccione hanno dovuto impegnarsi per poterlo fermare perché il giovane, dopo l'alt ricevuto dai poliziotti, prima ha rallentato e poi accelerato cercando di far perdere le proprie tracce e sottrarsi ai controlli.

Dopo un lungo inseguimento a causa della forte velocità e della pioggia in atto, il conducente della Peugeot 208 è uscito di strada arrecando per fortuna solo ingenti danni al veicolo.

A quel punto i poliziotti hanno scoperto che l'autista non solo aveva un tasso alcolemico di oltre 1,5 g/l ma guidava nonostante fosse senza patente di guida poiché già revocata in passato. 

Al termine di tutti i controlli del caso, oltre al danno economico per il veicolo incidentato e al deferimento in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza, allo spericolato conducente sono state contestate 10 violazioni al Codice della Strada per un totale di 7.689 euro oltre al fermo amministrativo dei veicolo per 3 mesi.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782