venerdì 17 aprile 2020 19:56
CALO TERMICO DAI PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

San Marino. Meteo: dopo un sabato con caldo anomalo, domenica nuvole in aumento e lunedì pioggia

San Marino. Meteo: dopo un sabato con caldo anomalo, domenica nuvole in aumento e lunedì pioggia

Sarà un sabato veramente caldo, le correnti sudoccidentali che scorrono sulla parte avanzata di una saccatura depressionaria in avvicinamento dalla Spagna faranno schizzare la temperatura sopra la media di 5/7 gradi e la massima toccherà i 20 gradi anche nella parte più alta di San Marino.
DOMENICA
Questo ondata di caldo sopra la media terminerà presto, dalla Spagna si farà strada una perturbazione atlantica che già nella giornata di domenica porterà a San Marino nuvolosità via via in aumento dal pomeriggio. Dalla notte di domenica giungerà la parte avanzata del fronte perturbato, dunque inizierà a piovere debolmente.
LUNEDI
Precipitazioni più consistenti nella giornata di lunedì quando il fronte perturbato mediterraneo entrerà nel vivo. Ci attende dunque una giornata instabile con nuvole, piogge e temperature in calo. La temperatura massima stenterà a toccare i 15 gradi.
MARTEDI
Il passaggio del fronte perturbato mediterraneo avrà come effetto quello di richiamare area fredda continentale da est, dunque nella giornata di martedì soffieranno venti freddi nord orientali che faranno calare la temperatura. Anche martedì ci attendono nuvole e piogge.