giovedì 8 agosto 2019 13:14
PONTE DI FERRAGOSTO CON TEMPERATURA PIU' GRADEVOLE

San Marino. Meteo: weekend africano, oltre i 35°C tra domenica e lunedì, calo da martedì

San Marino. Meteo: weekend africano, oltre i 35°C tra domenica e lunedì, calo da martedì

Sarà un weekend da bollino rosso, non solo per il traffico ma anche e soprattutto per l'arrivo di una ondata di caldo africano anomalo che farà schizzare la temperature oltre i 35°C anche a San Marino nelle zone pianeggianti, soprattutto nella giornata di domenica 11 e di lunedì 12 agosto quando è atteso il picco del caldo afoso.
Per fortuna sarà di breve durata, poiché tra martedì 13 e mercoledì 14 agosto le correnti atlantiche collegate ad un minimo depressionario in rotazione sull' Inghilterra ci verranno in soccorso, riportando velocemente la temperatura al di sotto dei 30°C durante il ponte di Ferragosto.
Per inciso tra la massima di lunedì 12 e la massima di mercoledì 14 ci sarà una differenza di temperatura di 10°C, questa sarà l'entità del calo termico.  Ovviamente l'entrata di aria più fresca non sarà indolore e sarà presumibile qualche screzio temporalesco tra martedì e mercoledì anche sul Titano, oltre che su gran parte del nord Italia. Comunque poca roba e il ponte di Ferragosto ci regalerà tempo soleggiato e temperature gradevoli.