lunedì 6 maggio 2019 17:36
L'INDAGINE DI REPORT

Siri fra Bresso (MI) e San Marino. Questa sera 'anticipazione' a Report, lunedì 13 l'inchiesta

Siri fra Bresso (MI) e San Marino. Questa sera 'anticipazione' a  Report, lunedì 13 l'inchiesta

Da Corriere.it, Franco Stefanoni: "La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta, al momento senza ipotesi di reato né indagati (modello 45), sul caso dell’acquisto da parte del sottosegretario Armando Siri di una palazzina a Bresso, nel Milanese, attraverso un mutuo di 585mila euro acceso con una banca di San Marino (...)

Anche le autorità sanmarinesi potrebbero essersi attivate. «Presumo che la questione sia da tempo all’attenzione delle Autorità sammarinesi preposte. Peraltro, non essendo coinvolta nell’attività di vigilanza (come statutariamente previsto), non conosco gli esiti degli eventuali approfondimenti in corso», ha infatti detto all’Ansa la presidente di Banca centrale di San Marino Catia Tomasetti  (...)  «In ogni caso - ha concluso - in presenza di una persona politicamente esposta, preciso che anche le banche sammarinesi sono tenute all’applicazione di misure rafforzate». (...)

Tutto è partito da Report, la trasmissione di Rai3 in onda questa sera alle 21:20.  L'argomento sarà ripreso in modo ancora più approfondito ed esteso, lunedì 13 maggio. 

Fonte: Varie