2° Memorial Federico Luzzi

2° Memorial Federico Luzzi

Grande tennis al “San Marino Cepu Open”, ma anche attenzione al sociale, come ormai tradizione consolidata agli Internazionali di tennis, giunti alla 23.ma edizione.
Così lunedì sera, sul Centrale, si è svolto il ‘2° Memorial Federico Luzzi’, fortemente voluto dagli organizzatori e dalla Cepu, sponsor principale del torneo, per ricordare il tennista aretino prematuramente scomparso nell’ottobre del 2008. Una serata speciale dunque, con finalità benefiche, dedicata a un grande amico del tennis sammarinese e del “Cepu Open”, di cui è stato tante volte tra i protagonisti, ad arricchire il programma dell’appuntamento clou dell’estate sportiva nell’antica Repubblica, in svolgimento sino a domenica 8 agosto sui campi del Centro Cassa di Risparmio a Montecchio.
Sulla scorta del successo della prima edizione sono scesi in campo alcuni dei principali protagonisti del torneo, a cui si sono aggiunte un’altra professionista del circuito come Maria Elena Camerin e una ex campionessa come Raffaella Reggi, oltre a due ex nazionali di calcio e ottimi tennisti come Alessio Tacchinardi e Stefano Torrisi. In totale dieci giocatori, suddivisi in due squadre: in quella capitanata da Daniele Bracciali erano anche Simone Bolelli, Matteo Trevisan, la Reggi e Tacchinardi, mentre di quella guidata da Filippo Volandri facevano parte Potito Starace, Giorgio Galimberti, la Camerin e Torrisi. Sulla sedia di arbitro Romano Grillotti, al quale è poi subentrato Manuel Poggiali, il pilota sammarinese due volte campione del mondo di motociclismo. A reggere le fila della serata-esibizione, microfono in mano, è stato Vittorio Selmi, una vita nell’Atp Tour con vari ruoli ricoperti.
Al termine Elio Vagnoni (pubbliche relazioni Cepu) ha consegnato una targa ricordo della manifestazione a Giorgio Galimberti, testimonial della Onlus Fedelux, fondata dalla madre del tennista aretino e che si occupa di reperire fondi da destinare all’Ail nella lotta alla leucemia, associazione alla quale è stato devoluto dagli organizzatori l’intero incasso della serata di lunedì.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy