20 imprese riminesi al Matching della Cdo

Cresce il numero delle imprese riminesi che si preparano a farsi conoscere attraverso Matching, il grande evento per il business organizzato dalla Compagnia delle Opere per dare una concreta opportunità di sviluppo e di relazioni alla piccola e media impresa.

Sono infatti già 20 le imprese che da Rimini partiranno alla volta del polo espositivo fieramilano di Rho-Pero per partecipare all’evento che si terrà dal 17 al 19 novembre 2008, per quella che sarà la quarta edizione. Oltre a queste aziende sono coinvolte in Matching altre imprese riminesi, impegnate nell’allestimento, negli addobbi, nell’analisi della customer satisfaction, nell’organizzazione, nell’impiantistica. Matching è nato proprio a Rimini, da un’iniziativa della CdO locale. Nel 2002 infatti, a Rimini era stato organizzato il Workshop per gli associati, per farli incontrare, scambiare informazioni e progetti: dopo altre due edizioni locali, di cui l’ultima proprio con il nome ‘Matching’, l’iniziativa è diventata nazionale.

Nel 2007, la terza edizione di Matching ha visto oltre 1.600 aziende sviluppare 23.000 appuntamenti di business, con la presenza di 250 operatori esteri di cui 137 buyer provenienti da 27 Paesi in rappresentanza dei settori agroalimentare, tessile e moda, settore del mobile, edilizia e meccanica/elettronica.

L’edizione 2008 presenta alcune novità molto interessanti: parteciperanno 2.000 aziende capaci di sviluppare 35.000 appuntamenti business, in uno spazio espositivo di 35.000 mq, con presenti oltre 300 operatori esteri, fra aziende e buyers e l’intervento di numerose grandi aziende.

Matching offre ai propri iscritti la possibilità di incontrare, attraverso la programmazione degli incontri richiesti dai partecipanti, aziende di settori merceologici diversi. La quarta edizione vedrà rafforzate le presenze dei settori agroalimentare, tessile, logistica, meccanica, sanità e turismo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy