28 luglio, caduta del fascismo a San Marino. Iniziativa Psrs

28 luglio, caduta del fascismo a San Marino. Iniziativa Psrs

Prosegue questa sera a Borgo Maggiore la iniziativa politica del Partito Socialista Riformista Sammarinese in occasione della celebrazione del 28 luglio, caduta del Fascismo a San Marino

Ieri sera ha avuto inizio la Festa del Partito Socialista Riformista Sammarinese che ha registrato un’ottima partecipazione popolare. Nel corso della serata si è svolto un interessante dibattito tra i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari, moderato dalla giornalista Sonia Tura, la quale ha posto una serie di domande sulla manovra economica presentata pochi giorni fa dal Segretario per le Finanze e sulle recenti fibrillazioni emerse all’interno della maggioranza. Di fronte ad un pubblico attento e numeroso, gli esponenti politici hanno dato vita ad un confronto che ha messo in luce posizioni estremamente articolate.
Sulla manovra i gruppi di opposizione hanno riconfermato il giudizio pesantemente negativo già espresso in ambito consiliare, mentre tra i gruppi di maggioranza si è palesata una difesa del documento proposto da Valentini, nonostante l’ammissione che ancora non si può parlare di una manovra vera e propria. Sulle fibrillazioni della maggioranza, si sono manifestate divergenze tra i rappresentanti del Patto e quelli delle opposizioni.
I primi, infatti, hanno sostenuto la validità del progetto politico del Patto per San Marino, sottolineando le enormi problematiche che hanno coinvolto il Paese in questi primi venti mesi di legislatura.
I secondi, invece, hanno espresso una valutazione complessivamente negativa dell’azione del governo e della maggioranza ed hanno auspicato l’apertura di una fase politica nuova, che possa determinare la predisposizione e la realizzazione di un Progetto Paese in grado di garantire un futuro di sicurezza, benessere e libertà ai nostri concittadini.

Questa sera ‘SOCIALISTI IN FESTA’ proseguirà presso il Parcheggio della Funivia di Borgo Maggiore a partire dalle ore 19 con stand gastronomici e con la musica dell’orchestra di Luca Bergamini.
Inoltre, alle ore 21.30 il Segretario del Psrs Simone Celli svolgerà l’intervento politico.
‘ (comunicato stampa Psrs)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy