30 anni di vita del Centro di Formazione Professionale della Repubblica di San Marino.

San Marino, 2 dicembre 2011/1711 d.F.R.
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 5 dicembre verrà celebrata, in collaborazione con la Segreteria di Stato al Lavoro, la Cooperazione e le Poste, la giornata relativa ai 30 anni di vita del Centro di Formazione Professionale della Repubblica di San Marino.
La giornata inizierà alle ore 10 presso il Teatro Titano di Città con un importante convegno dal tema: “ Trent’anni la Formazione al Centro del Lavoro” .
Il convegno verrà aperto con l’ intervento di saluto del Dirigente del Centro il Dott. Loris Francini e successivamente da quello della Dott.ssa Maria Luisa Rondelli, attuale Preside della Scuola Secondaria Superiore, ma primo dirigente sino al 2004 del Centro di Formazione Professionale.
Nel corso del convegno interverrà anche il Prof. Paolo  Pascucci Docente Ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università  di Urbino che affronterà alcuni tematiche relative alle politiche attive per il lavoro offrendo significativi elementi di riflessione circa il particolare contesto storico e sociale.
Il convegno si concluderà con  l’intervento  del Segretario di Stato al Lavoro , la Cooperazione e le Poste Francesco Mussoni.
 In particolar il Segretario di Stato Mussoni analizzerà  anche la situazione a seguito delle ultime modifiche normative introdotte in materia e sulle linee politiche della futura riforma in materia di lavoro .
Durante il convegno interverrà altresì la Prof.ssa Alba Montanari autrice del libro celebrativo dal titolo: “30 anni fra storia e attività”.
Il volume appositamente preparato in tale occasione, ripropone lo scorrere della storia e dell’attività del Centro di Formazione Professionale attraverso i racconti e le testimonianze dei suoi protagonisti , politici, imprenditori,studenti, rappresentanti del mondo economico e sociale.
 Il libro celebrativo verrà poi donato ufficialmente agli Ecc.mi Capitani Reggenti nel corso di un udienza che si terrà nella stessa giornata a Palazzo Pubblico alle ore 13,45 con la presenza di tutti i protagonisti del convegno.
    Un momento celebrativo importante per testimoniare come questa realtà formativa nel corso di questi primi 30 anni di vita sia  sempre stata pienamente inserita nel contesto territoriale del Paese, rappresentando di fatto un grande valore aggiunto sia per le istituzioni,i cittadini e le imprese.
L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy