8° Campionato europeo biliardo 5 birilli a squadre nazionali

8° Campionato europeo biliardo 5 birilli a squadre nazionali

8° Campionato europeo biliardo 5 birilli a squadre nazionali
E’ terminata con il sesto e ottavo posto in classifica generale, rispettivamente per le squadre di San Marino 2 e San Marino 1, la partecipazione delle nostre rappresentative agli ottavi campionati europei per squadre nazionali. Una performance per San Marino 2, formata da Gualtieri Marino, Gualtieri Luca, Mancini Manuel, Veronesi Luca e dal capitano giocatore Bucci Roberto, che eguaglia così la stessa prestazione ottenuta in Francia lo scorso anno, ma dove avevano partecipato solo otto nazioni contro le nove di San Marino. Una soddisfazione per il capitano Bucci che sprizza euforia e contentezza  da tutti i pori per aver tenuto concentrato il proprio gruppo, privo di ogni esperienza internazionale. Non da meno si sono comportati i giocatori di San Marino 1 composta da Della Balda Davide, Gasperoni Walter, Gobbi Maurizio e dal capitano giocatore Guardigli Marino che, sorteggiati nel girone di ferro a 4 composto da (Italia, Germania e Svizzera, rispettivamente poi tra le prime tre sul podio continentale), hanno impressionato per la qualità di gioco e, a parte la gara contro la favorita Italia,  hanno perso solo all’ ultimo tiro sia con Germania che Svizzera andando in vantaggio per  2 a 0 nelle prime fasi di gioco in entrambe le sfide, chiudendo con uno score di 3 a 2  per gli avversari. Un torneo, questo di San Marino che è stato perfettamente preparato dai dirigenti della Federazione i quali hanno ricevuto un plauso dalla Confederazione Europea sia per il bellissimo impianto, sia per l’allestimento che per la perfetta macchina organizzatrice, ottima in ogni sua componente sia tecnica che d’immagine. In conclusione dalla cerimonia di apertura a quella di chiusura tutto è stato perfetto ed emozionante. Dai dirigenti della Fe.Bi.S.S., un grazie vada a tutti dalle istituzioni agli sponsor, dai  collaboratori, i volontari, gli arbitri, i segnapunti e gli operai del Cons e del Multieventi che hanno reso possibile con la loro disponibilità completare quello che è stato il miglior campionato d’Europa di sempre.
RISULTATI FINALI:
SORPRESA NELLA PARTITA PER LA FINALE PER IL 1° E 2° POSTO, LA GERMANIA, VINCE CONTRO L’ITALIA PER 3 A 0; PER IL TERZO POSTO SI IMPONE LA SVIZZERA SULLA DANIMARCA PER 3 A2.
E’ doveroso sottolineare che San Marino 1 ha perso contro la Germania 3 a 2 solo all’ultimo colpo della staffetta 4 ai 160 per soli tre punti 157 a 160 per i Tedeschi.
CLASSIFICA FINALE
1° GERMANIA -2° ITALIA-3° SVIZZERA-4° DANIMARCA-5° FRANCIA-6 SAN MARINO 2
7° LUSSEMBURGO-8° SAN MARINO 1-9° BELGIO
                            Ufficio Stampa F.S.B.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy