Oggi, nel celebrare la festa della donna, Alleanza Popolare intende ringraziare tutte le donne che a vario titolo svolgono un importante ruolo nella nostra società, a tutti i livelli.
Da quello familiare a quello lavorativo, associativo, di volontariato e politico. Nel recepire le raccomandazioni di tutti gli Organismi Internazionali, non ultimo il Consiglio d’Europa, vogliamo rilevare come sia ancora sottodimensionata la presenza femminile ai più alti livelli, in particolare in politica.
L’ordinamento sammarinese, teso a garantire la presenza di almeno una donna su tre nelle liste dei candidati, ha trovato in Alleanza Popolare un movimento naturalmente teso a favorire la partecipazione delle donne, basti pensare che su nove rappresentanti eletti (7 consiglieri più 2 membri del Congresso di Stato) tre sono donne, in particolare Antonella Mularoni e Valeria Ciavatta con il ruolo di Segretari di Stato e Tina Meloni già Capitano Reggente nel semestre delle ultime elezioni politiche. A loro, così come a tutte le donne trasversalmente impegnate con passione al servizio della Repubblica, i nostri più sinceri auguri e ringraziamenti.
- San Marino, percorso di formazione per giovani Dc
- Dio li fa poi li accoppia, i 90 anni di Tonino Guerra e Titta Benzi, i Grandi Felliniani