A meno di una settimana dalle elezioni la voce di alcuni giovani dei partiti. San Marino Oggi

A meno di una settimana dalle elezioni la voce di alcuni giovani dei partiti. San Marino Oggi

San Marino Oggi: dal “Cambiamento”, al “voto di scambio” e alla “peggior politica”

La svolta secondo il candidato Fabrizio Francioni (Psd) è già in atto. Diagnosi facile per più motivi, a partire dal fatto che campagna di avvicinamento all’apertura delle urne è stata diversa da tutte quelle precedenti, e sono state parecchie. L’innesto nel tessuto politico dei movimenti civici è stato infatti massiccio e folkloristico. (…)

Cambiamento della politica chiede anche Chiara Ercolani, candidata Ap. Specie sul tema, abusato e ampiamente utilizzato specie in comunità piccole come quella sammarinese dove una manciata di preferenze può significare essere eletti. Ricorda Chiara Ercolani “Circolano voci di scambio del voto, di favori promessi o già fatti da politici o candidati. Questo modo di intendere la candidatura e di fare politica disgusta ed è gravissimo. (…)

Spazio anche a Davide Forcellini, altro candidato di Alleanza Popolare che stigmatizza gli eccessi durante i confronti nei Castelli “Stiamo assistendo alla forma di peggior politica mai vista. Se dovevano servire per mettere in luce i programmi e le idee delle varie liste, questi confronti mettono a nudo l’impreparazione e il pressapochismo della politica sammarinese”. Giudizio pesante quello di Davide Forcellini “non sto parlando dei giovani colleghi a cui voglio dare la giustificazione dell’inesperienza e della provocazione e che si mettono in gioco con umiltà e buon senso per il bene del Paese. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy