A. Mularoni ed i giovani di Ap inaugurano a San Marino la politica su internet

A.  Mularoni ed i giovani di Ap inaugurano a San Marino la politica su internet

Ieri sera Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, ed i giovani di Alleanza Popolare (Alternativa Giovanile, Ap) hanno inaugurato nella Repubblica di San Marino un buon uso di internet per fare politica ed anche, al contempo, servizio pubblico.

In un luogo così piccolo come San Marino, trasmissioni analoghe sarebbero state possibili già negli anni Novanta attraverso la televisione sammarinese se la gestione di San Marino Rtv non fosse rimasta da subito ingessata in un ruolo di ufficializzazione fra l’altro anch’esso mai compiutamente svolto e da subito penalizzato da costi assurdi.

Di certo la trasmissione di ieri sera dalla sede di Alleanza Popolare con domande dirette del pubblico presente in sala e mediate di quello davanti ai computer, ha dato una misura anche della crescita del livello generale della partecipazione della gente alla cosa pubblica.
Il momento pubblico di ieri sera nella sede di Ap, ben organizzato e condotto, ha avuto il suo punto di forza nelle risposte, rapide, concrete e mai comunque in politichese, del Segretario di Stato Mularoni.

L’unica nota negativa si riferisce al mezzo comunicativo che ancora non ha raggiunto lo standard delle trasmissioni televisive. Si sa, è solo questione di tempo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy