A Palazzo Pubblico cerimonia di presentazione ai Capitani Reggenti Berti e Ugolini dei nuovi Ambasciatori

A Palazzo Pubblico cerimonia di presentazione ai Capitani Reggenti Berti e Ugolini dei nuovi Ambasciatori

Si è svolta questa mattina, a Palazzo Pubblico, la Cerimonia di presentazione agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, dei nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.

Introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, hanno presentato le loro Lettere Credenziali alla Reggenza otto nuovi Diplomatici: S.E. Aydin Adnan Sezgin, Ambasciatore della Repubblica di Turchia; S.E. Sager Nasser Ahmed Abdullah Al Raisi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti; S.E. Juan José Guerra Abud, Ambasciatore del Messico; S.E. Daya Srikantha John Pelpola, Ambasciatore della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka; S.E. Ahmad Bamarni, Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq; S.E. Gastón Lasarte, Ambasciatore dell’Uruguay; S.E. Abdul Samad Othman, Ambasciatore di Malaysia; S.E. Anil Wadhwa, Ambasciatore d’India. 

Come è consuetudine, nella giornata che precede la solenne Cerimonia istituzionale, i neo Ambasciatori incontrano il Responsabile della Politica Estera e i funzionari del Dipartimento Affari Esteri per un colloquio sulle questioni bilaterali che necessitano di essere definite o perfezionate. Per molti di loro, l’occasione di questo primo contatto con la Repubblica del Titano ha consentito di avanzare proposte o richieste in ambiti specifici, soprattutto mirate a sviluppare e consolidare la conoscenza fra i rispettivi Paesi di accredito e San Marino. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy