A Palazzo Valloni la 2a edizione di ‘Un libro sotto l’albero’

A Palazzo Valloni la 2a edizione di ‘Un libro sotto l’albero’

C’è qualcosa di nuovo nell’aria anzi di antico, arriva Natale che ogni anno torna a ricordarci che donare è un gesto che fa parte della nostra natura umana

A Palazzo Valloni dal 10 dicembre 2012 al 10 gennaio 2013 tornano a risplendere le luci del BIBLIO-ALBERO

Donare un libro… una piccola cosa graziosa che vogliamo resti come nostra eredità , perché un altro possa leggere e perdersi nelle emozioni che lo scrittore dipinge e immaginare o ricordare il nostro vissuto e lasciare la mente e il cuore liberi di correre, di sorridere o ridere a crepapelle, o piangere e singhiozzare, di immaginare quello che succederà nella pagina successiva.
Leggere lentamente per godere, anche fisicamente, della narrazione, oppure correre sulle parole, per scappare da un’emozione o per rincorrere l’emozione successiva e immaginare con la nostra fantasia, dare un colore, una collocazione, alle parole ed alla storia….. Quante emozioni puoi donare con un semplice libro!

Partecipa anche tu alla 2° edizione di Un libro sotto l’albero: dona un libro alla Biblioteca.
L’iniziativa è finalizzata quest’anno anche alla creazione della sezione ragazzi, per rispondere sempre più alle finalità di biblioteca di pubblica lettura ed adeguarsi alle esigenze degli utenti più giovani.
Anche quest’anno i lettori potranno trovare presso le librerie della Repubblica sotto elencate liste di titoli ai quali l’Istituto è interessato: chi desiderasse aderire all’iniziativa avrà a disposizione un elenco diverso di testi fra cui scegliere il proprio dono. Su ogni libro, acquistato e donato alla Biblioteca verrà applicato uno sconto.

Porta il libro in Biblioteca di Stato (contrada Omerelli, 13 San Marino) depositalo sotto il nostro biblio-albero dove c’è un dono anche per te!

Tanti Auguri dallo
Staff della Biblioteca di Stato

 

Librerie presso le quali sono depositati gli elenchi e dove è possibile effettuare gli acquisti dei doni:

Ciquadro via della Fratta 4, San Marino
Cosmo via 28 luglio 160, Borgo Maggiore
Isola del libro Centro Atlante, via 3 settembre 17 Dogana
Leonardo Centro Azzurro via M. Moretti, 23 Serravalle
Scripta manent via 28 luglio 212 Borgo Maggiore

Per eventuali informazioni telefonare a 0549 882487/882490 o scrivere a biblioteca@omniway.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy