A Rimini la Regione lancia il “Manifesto per una buona cucina”

A Rimini la Regione lancia il “Manifesto per una buona cucina”

Sarà lanciato da Rimini il ‘Manifesto della buona cucina’. A ‘Sapore’, la fiera della ristorazione in programma dal 21 al 24 febbraio l’Emilia-Romagna punterà dunque a rilanciare la propria ricca e variegata enogastronomia, fatta di tanti prodotti tipici a qualità certificata. Sono ben 30 infatti i prodotti Dop e Igp, senza contare i vini Doc,Docg e Igt.

Una proposta e una sollecitazione che la Regione rivolgerà ai ristoratori nel corso del convegno “Un Manifesto per la buona cucina in Emilia-Romagna: l’utilizzo dei prodotti tipici tra distintività e convenienza” in programma il 23 febbraio (14.30, Sala Diotallevi 1). Un appuntamento che vuole segnare anche l’avvio di un grande laboratorio di idee per la valorizzazione della cultura enogastronomica emiliano-romagnola. Con un obiettivo finale: l’adesione volontaria degli operatori della ristorazione al “Manifesto della buona cucina”.
Lo stand della Regione a Sapore ospiterà un ricco programma di eventi e degustazioni, collegati dal filo rosso della valorizzazione dei prodotti tipici e delle tradizioni enogastronomiche regionali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy