A Rimini sabato 18 luglio l’anteprima mondiale della nuova serie di Lupin III ambientata a San Marino

A Rimini sabato 18 luglio l’anteprima mondiale della nuova serie di Lupin III ambientata a San Marino

RIMINI. Dopo 30 anni Lupin III è tornato. Le prime immagini del nuovo, attesissimo, Lupin III, saranno proiettate in anteprima mondiale a Cartoon Club sabato 18 luglio a Rimini. L’appuntamento è sul lungomare, di fronte al Grand Hotel, alle ore 21.00, alla tensostruttura PalaCartoon. Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo “Lupin III”, i quali daranno prova davanti al pubblico di una sorta di doppiaggio “live” di alcune scene.  

In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua “fissa” per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” sul piccolo schermo. Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per di più in trasferta in Italia e a San Marino. Infatti “l’avventura italiana”, è stata ambientata per la gran parte a San Marino e a San Leo. 

Il nuovo “Lupin III” andrà in onda in esclusiva su Italia 1, casa storica anche del cartoon originale, dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata. Al termine della proiezione dell’anteprima si svolgerà il concerto ’70 ’80 ’90 2000 “Cartoon! La notte delle sigle”, con Claudio Maioli, i Raggi Fotonici e ospite d’onore Cristina D’Avena, per compiere insieme un lungo viaggio nelle sigle dei più famosi cartoni animati.

Comunicato Stampa Cartoon Club

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy