A San Marino e Rimini proseguono le iscrizioni a “Nuove Idee Nuove Imprese”

A San Marino e Rimini proseguono le iscrizioni   a  “Nuove Idee Nuove Imprese”

Sono 33 gli iscritti (11 gruppi, di cui 8 delle provincia di Rimini e 3 della Repubblica di San Marino) che hanno presentato una idea imprenditoriale innovativa, a 2 settimane dalla chiusura delle adesioni all’ottava Business Plan Competition di Nuove Idee Nuove Imprese.
Dopo la selezione delle idee da parte del Comitato Tecnico scientifico, i gruppi ammessi avvieranno la fase formativa che comprende:
– Un corso di formazione approfondito sul Business plan per tutti gli aspetti strategici, di marketing e finanziari.
– Una serie di testimonianze imprenditoriali.
– Assistenza personalizzata dei docenti.

Al di là della vincita di premi in danaro (20.000 euro al primo premio, 12.000 al secondo e 6.000 al terzo) l’aspetto formativo è un elemento forte di una strategia territoriale mirata a diffondere cultura imprenditoriale e capacità di pensiero innovativo, presupposto essenziale soprattutto nei momenti di crisi.

La competizione è organizzata da: Fondazione Cassa di Risparmio Rimini, Camere di Commercio di Rimini e di San Marino, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini, Segreterie di Stato per l’Industria e per il Lavoro della Repubblica di San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy