A San Marino mancavano i Cavalieri del Lavoro

A San Marino mancavano i Cavalieri del Lavoro

Osla (Organizzazione Sammarinese dei Lavoratori Autonomi) come oggi la Csu (Centrale Sindacale Unitaria, Cdls e Csdl) ha deciso di incontrare tutti i partiti di San Marino, di maggioranza e di opposizione.

Al via gli incontri OSLA con tutte le parti politiche da lunedì 8 febbraio, sul tavolo le riserve OSLA sull’accordo del Tavolo Tripartito e il progetto OSLA per il rilancio del sistema socio-economico sammarinese, l’AGENDA OSLA, la riforma del sistema previdenziale, le indicazioni sulla Legge di Bilancio, la riforma del sistema tributario per arrivare al rilancio dell’economia attraverso le infrastrutture nazionali. OSLA incontrerà anche la Giunta di Castello di San Marino Città per presentare le indicazioni sul Piano Particolareggiato e intende incontrare l’Associazione Città Capitale, che viene vista molto positivamente da OSLA, come eccellente presenza nel centro storico della capitale.

In arrivo una serata sul tema della separazione dei rifiuti, che ribalta il concetto purtroppo diffuso che il rifiuto sia materia di scarto, portandolo nell’ottica di valore intrinseco quale materia prima – 11 febbraio ore 21 Sala del Castello di Domagnano ‘IL VALORE DEL RIFIUTO’ – un workshop targato OSLA sulla presentazione di un impianto di separazione e valorizzazione dei rifiuti dimensionato sulla realtà sammarinese, sul recupero e sulla raccolta differenziata dei rifiuti, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i rapporti con l’A.A.S.P. e della Segreteria di Stato per il Turismo.
OSLA sta lavorando ad un Progetto di Legge sull’Istituzione a San Marino di un
Ordine Cavalleresco al Merito del Lavoro, progetto che verrà presentato in una conferenza stampa martedì 9 febbraio ore 12 presso sede OSLA. Nell’occasione verrà presentato anche il workshop ‘IL VALORE DEL RIFIUTO’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy