A San Marino per l’unica detenuta assunta in servizio gendarme donna

A San Marino per l’unica detenuta  assunta in servizio gendarme donna

Nella Repubblica di San Marino il governo è stato costretto a prolungare l’incarico ad una allieva Gendarme per svolgere i compiti di controllo relativi ad una – l’unica – detenuta presente attualmente nel carcere sammarinese.

La notizia (ne scrive David Oddone di L’Informazione di San Marino) fornisce l’occasione per richiamare nuovamente l’attenzione su

questa detenuta, una nonna, che si è presentata spontaneamente alle porte del carcere appena ha saputo della condanna definitiva. La donna è stata condannata per aver sottratto somme di danaro (che si trovava a maneggiare per ragioni d’ufficio) presa dalla malattia del gioco del lotto.
Invece, nella stessa Repubblica di San Marino, dei responsabili del danno di oltre 16milioni di euro all’erario pubblico, non si conoscono nemmeno i nomi, perché
protetti da immunità giudiziaria. La vicenda si trascina dal gennaio del 2006. I politici coinvolti continuano a pontificare di finanza, moralità pubblica, eccetera, nonostante che abbiano causato la perdita secca di quasi un punto e mezzo di Pil.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy