A San Marino si consegnano oggi diploma di laurea in disegno industriale .

A San Marino si consegnano oggi diploma di laurea in disegno industriale .

Si consegnano oggi i diploma di laurea in disegno industriale della Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Alle ore 14,30 nell’Aula Magna del Monastero Santa Chiara , avrà luogo la cerimonia per il conseguimento del diploma di laurea in disegno industriale .

Saranno sette i neo-dottori che in toga e tocco riceveranno le congratulazioni del Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione , Cultura, Università e Politiche Giovanili Romeo Morri .

Il Corso di laurea triennale in Disegno industriale, organizzato a San Marino congiuntamente dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e dall’Università IUAV di Venezia, fornisce una preparazione di base adeguata a chi opererà nel campo della progettazione e produzione dei prodotti industriali.

L’obiettivo del Corso di laurea in disegno industriale è il raggiungimento dell’eccellenza a scala internazionale, insieme ad un forte radicamento nel tessuto produttivo, sociale ed economico locale.

Compito del laureato in disegno industriale è di operare collaborativamente all’ideazione, progettazione e produzione di artefatti, nei plurali settori dell’oggetto d’uso industriale, sia prestazionale che comunicativo, così come nei servizi e nei nuovi media, nel rispetto dell’utenza finale e dell’etica del disegno industriale.
Il laureato in disegno industriale svolge attività professionali e di ricerca in diversi ambiti: la libera professione, le istituzioni, gli enti pubblici e privati, gli studi e le società di progettazione, le imprese e le aziende che agiscono nel campo degli artefatti industriali.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy