A San Marino ‘tutto bene’, dice Priscilla di La Voce Romagna San Marino

A San Marino ‘tutto bene’, dice Priscilla di La Voce Romagna San Marino

La Voce di Romagna San Marino: Ricette per i tempi di crisi. La Politica vista dalla cucina di Priscilla / Sarà una Reggenza spettacolo

Ormai si parla solo di titoli di debito pubblico, default, garanzie sovrane, spread, Bce… 

A San Mario invece tutto bene, sembra di vivere un altro film. Il Presidente di Banca Centrale guadagna come un calciatore di serie A, le pensioni saranno messe in sicurezza da Podeschi, Berardi ci ha assicurato altri 5 anni di Moto Gp, Arzilli apre un parco. Non ho ancora capito di cosa ma spero ci sia il padiglione Louis Vuitton, la costituente socialista non si fa più e rinasce il Partito Socialista. Mussoni sembra il falegname  Geppetto:ogni giorno costruisce un tavolo. L’ultima perla è Gatti Sr – il vero e non la controfigura Segretario della Dc – farà il Capitano Reggente, il Capo di Stato.

L’evento è troppo intrigante per non esser seguito.

Gatti è l’emblema della politica made in RSM. Mi dispiace per il giovane di Ap che sarà suo collega del quale non ricordo il nome ma solo la timida immagine di giovane perbene e studioso. Gatti è un altro pianeta, orgoglioso nel suo incedere, sempre elegantissimo ed abbronzatissimo. L’agente a l’Havana Brunetta sembrerà un pigmeo al suo cospetto. Gatti – il vero – è una certezza come i gemelli Bulgari sfoggiati nell’intervista con Report o i completi sartoriali indossati quando era al Governo. Era una storia rispetto allo ‘spettrale’ Pasquale Valentini. Mi comunica tristezza e mi fa pensare solo alle tasse da pagare e alla mia Porsche che è un bene di lusso.

Gatti, mi riferiscono alcuni amici, sta studiando come  la mise reggenziale. Sulle calze sta lavorando con Christian Lacroix. Le scarpe potrebbero essere una riedizione di Gucci. Ma è il fisico il suo punto di forza. Consiglio vivamente al giovane di Ap di chiudersi in una beauty farm, dieta, esercizio fisico per essere all’altezza.

Sono eccitata e seguirò l’evento nei suoi dettagli che saranno intriganti come il vestito della Segreteria Ciavtta, che stante la novità Gatti, sembra avrà una rivisitazione, soprattutto sul tacco della scarpa molto più alto.


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy