Accordo di mutua collaborazione sportiva tra le Federscacchi di San Marino e Italia

Accordo di mutua collaborazione sportiva tra le Federscacchi di San Marino e Italia

Ieri è stato firmato ufficialmente dai presidenti della Federazione scacchistica italiana e della Federazione sammarinese degli scacchi, Luigi Maggi e Ivan Tabarini, l’Accordo di mutua collaborazione sportiva tra la due realtà, alla presenza del presidente del Comitato olimpico nazionale sammarinese, Gian Primo Giardi, e del segretario generale del Comitato olimpico nazionale sammarinese, Eros Bologna, del vice presidente della Federazione scacchistica italiana, Lorenzo Antonelli, e del presidente della società scacchistica “M. Tal”, Ezio Righi.

L’Accordo di mutua collaborazione sportiva tra la Federazione scacchistica italiana e la Federazione sammarinese degli scacchi rinnova, e rafforza ulteriormente, i rapporti di collaborazione e di amicizia tra le due federazioni, prepara la strada a un ulteriore sviluppo della disciplina scacchistica e a un avanzamento qualitativo degli atleti sammarinesi della disciplina. Sono infatti aperte le porte ad atleti, arbitri, tecnici e dirigenti per accedere a corsi di formazione in tutti questi ambiti ai massimi livelli.

Accordo che è stato presentato al segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini, che ha espresso la propria personale soddisfazione e la piena approvazione della segreteria Sport verso questo accordo che testimonia la massima sintonia tra le due Federazioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy