Accordo di riordino della scuola elementare nella Repubblica di San Marino

Accordo di riordino della scuola elementare nella Repubblica di San Marino

Scuola elementare: via libera al riordino
Firmato accordo tra Governo e Federazioni Pubblico Impiego

Firmato un accordo che punta ad una maggiore efficienza del modello organizzativo delle Scuola Elementare. Il documento è stato sottoscritto dalle Federazioni Pubblico Impiego della CSU e dalle Segreterie di Stato per gli Affari Interni e per l’Istruzione.

I segretari delle Federazioni Pubblico Impiego, Alessio Muccioli (CSdL) e Marco Tura (CDLS), sottolineano che il via libera all’accordo ‘è arrivato durante un’assemblea sindacale che ha visto la partecipazione degli oltre 200 insegnanti della Scuola Elementare e traduce in concreto i dettami della legge di riordino scolastico, legge approvata lo scorso mese di giugno e che prevede l’introduzione delle figure di sistema’.

‘L’intesa raggiunta contiene proposte – spiegano Muccioli e Tura – che individuano soluzioni per superare difficoltà organizzative, intensificando sia rapporti tra la Direzione e i diversi Plessi, sia ridistribuendo i compiti del coordinatore di Plesso’. E aggiungono che ‘vengono specificati e migliorati’ alcuni aspetti legati all’orario settimanale e all’attività formativa che interessa gli insegnati di Educazione Motoria.

‘Questo accordo di riorganizzazione della Scuola Elementare – concludono i segretari FUPI-CSdL e FPI-CDLS – ha una valenza sperimentale limitatamente all’anno scolastico 2008-2009 e dovrà essere attentamente monitorato ai fini di una valutazione conclusiva’
(Nota sindacale)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy