Adottiamo i Diritti per la Pace: il punto di vista dei bambini e degli adolescenti

<b>Adottiamo i Diritti per la Pace: il punto di vista dei bambini e degli adolescenti</b>

In occasione della ricorrenza del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, il CET, centro educativo territoriale B. Ciari della Comunità Montana Valle del Marecchia, in collaborazione con il Comune di Verucchio, organizza una serie di iniziative volte a favorire la conoscenza dei diritti dell’uomo.
Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle 20,30, presso l’auditorium della scuola primaria ‘G. Rodari’ di Villa Verucchio si terrà un incontro aperto a genitori, cittadini, alunni ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Verucchio. Durante la serata i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado presenteranno spot pubblicitari, preparati all’interno dei laboratori denominati ‘Palinsesti di Pace’ e volti alla promozione dei Diritti Umani, mentre i più piccoli si impegneranno a ‘raccontare il loro punto di vista sui diritti’ con il supporto di accompagnamenti scenografici e musicali.
Infine, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verucchio, in collaborazione con la Parrocchia San Paterniano, nell’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza e la legittimità dell’opera dei difensori attivi dei diritti umani, ha programmato per il 12 dicembre 2008, alle ore 21,00, la proiezione del film ‘In My Country’ di John Boorman. Il film sarà proiettato presso il teatro parrocchiale, in via A. Moro n. 130, a Villa Verucchio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy